I partner

AMBITO DISTRETTUALE SOCIALE N. 24 “GRAN SASSO - LAGA” ECAD COMUNITÀ MONTANA DEL GRAN SASSO

Indirizzo: CONTRADA PIANA DELL'ADDOLORATA, S.N.C. – 64049 TOSSICIA (TE)

Sito web: http://www.CMGRANSASSO.IT

SOGGETTO ATTUATORE (Capofila)


AMBITO DISTRETTUALE SOCIALE N. 20 “TERAMO” COMUNE DI TERAMO

Indirizzo: VIA CARDUCCI N. 33 – 64100 TERAMO (TE)

Sito web: htto://www.COMUNE.TERAMO.IT

L’A.D.S. “Teramo” è un ambito di tipo monocomunale che abbraccia, appunto, l’intero territorio del Comune di Teramo.
Dal punto di vista del posizionamento geografico, il suo territorio si pone in una posizione centrale rispetto agli altri Ambiti in ATS assumendo, in tal senso, un ruolo strategico nell’ambito dell’intervento proposto.
Inoltre, oltre che per la sua naturale vocazione, l’Ente garantisce la costituzione di una partnership territoriale qualificata che sia proficua per la gestione del Piano progettuale in quanto vanta una pluralità di esperienze nella gestione di progetti finanziati con risorse del FSE POR FSE Abruzzo 2014-2020 – Intervento 24 “Agorà Abruzzo – Spazio Incluso” – Allegato 1 – Domanda di partecipazione e formulario 3 finalizzati all’inclusione sociale e lavorativa ed al contrasto alla povertà. Molti di questi progetti sono stati realizzati in partenariato con altri Ambiti Distrettuali Sociali della Provincia di Teramo oltre che con Organismi di Formazione, Centri per l’Impiego ed Agenzie per il Lavoro, Associazioni datoriali e sindacali, Associazioni, Cooperative ed Organizzazioni del Terzo Settore. In estrema sintesi, l’A.D.S. n. 20 ha partecipato in qualità di capofila ATS, membro ATS o partner esterno ai
seguenti Avvisi pubblici della Regione Abruzzo:
• P.O. FSE Abruzzo 2007/2013 – Formazione permanente degli operatori sociali (D.D. nr. DL22/72 del 16 agosto 2011);
• P.O. FSE Abruzzo 2007/2013 – Percorsi integrati per l’inserimento socio-lavorativo dei detenuti e degli ex-detenuti (D.D. nr. DL22/115 del 25 novembre 2011);
• P.O. FSE Abruzzo 2007/2013 – “L’I.SO.LA. dei diversamente abili – Percorsi di integrazione socio-lavorativa dei diversamente abili” (D.D. nr. DL22/48 del 18 maggio 2012);
• P.O. FSE Abruzzo 2007-2013 – Progetto speciale multiasse “Abruzzo Inclusivo” (D.D. nr. DL29/173 dell’11/12/2014);
• PO FSE 2014-2020 – Intervento 22 “Abruzzo Include” (D.D. n.83/DPF013 del 28/07/2016 e s.m.i.);
• PO FSE Abruzzo 2014-2020 – Intervento 23 “Abruzzo Carefamily”(D.D. n. 38-DPF013 del 09/04/2018).

Attività di competenza nel progetto:

• Partecipazione al comitato strategico di progetto;
• Gestione degli sportelli informativi di progetto;
• Selezione dei destinatari di progetto;
• Valutazione delle manifestazioni di interesse per l’adesione al Catalogo dei soggetti abilitati all’erogazione dei servizi di cura e assistenza acquisibili mediante i voucher.


AMBITO DISTRETTUALE SOCIALE N. 21 “VAL VIBRATA” ECAD UNIONE DI COMUNI “CITTÀ TERRITORIO VAL VIBRATA”

Indirizzo: VIA T. TASSO, SNC – 64020 SANT’OMERO (TE)

Sito web: http://www.UNIONECOMUNIVALVIBRATA.IT

L’A.D.S. “Val Vibrata” è il più esteso tra gli ambiti sociali della provincia di Teramo e rappresenta il territorio più a nord della Regione che dalla zona montana interna si estende fino alle aree costiere.
Oltre che per la sua naturale vocazione, l’Ente garantisce la costituzione di una partnership territoriale qualificata che sia proficua per la gestione del Piano progettuale in quanto vanta una pluralità di esperienze nella gestione di progetti finanziati con risorse del FSE finalizzati all’inclusione sociale e lavorativa ed al contrasto alla povertà. Molti di questi progetti sono stati realizzati in partenariato con altri Ambiti Distrettuali Sociali della Provincia di Teramo oltre che con Organismi di Formazione, Centri per l’Impiego ed Agenzie per il Lavoro, Associazioni datoriali e sindacali, Associazioni, Cooperative ed Organizzazioni del Terzo Settore.

Tra gli interventi più recenti:
• l’Ambito è capofila dell’ATS attuatrice del progetto “Care Family First” a valere sull’Avviso pubblico PO FSE Abruzzo 2014-2020 – Intervento 23 “Abruzzo Carefamily” (D.D. n. 38-DPF013 del 09/04/2018);
• è membro dell’ATS attuatrice del progetto “Lab.or Vibrata” a valere sull’Avviso pubblico PO FSE 2014-2020 – Intervento 22 “Abruzzo Include” (D.D. n. 83/DPF013 del 28/07/2016 e s.m.i.).

Attività di competenza nel progetto:

• Gestione degli sportelli informativi di progetto;
• Selezione dei destinatari di progetto;
• Valutazione delle manifestazioni di interesse per l’adesione al Catalogo dei soggetti abilitati all’erogazione dei servizi di cura e assistenza acquisibili mediante i voucher.


AMBITO DISTRETTUALE SOCIALE N. 22 “TORDINO - VOMANO” ECAD UNIONE DEI COMUNI “LE TERRE DEL SOLE”

Indirizzo: VIA COVOUR N. 2 – 64021 GIULIANOVA (TE)

Sito web: http://www.unionecomunileterredelsole.it/

L’A.D.S. “Tordino – Vomano” nasce dall’aggregazione degli ex Ambiti Sociali n. 1 “Tordino” e n. 8 “Costa Sud 2” ed è il distretto che dal comune di Bellante si sviluppa fino alla costa teramana.
Oltre che per la sua naturale vocazione, l’Ente garantisce la costituzione di una partnership territoriale qualificata che sia proficua per la gestione del Piano progettuale in quanto vanta una pluralità di esperienze nella gestione di progetti finanziati con risorse del FSE finalizzati all’inclusione sociale e lavorativa ed al contrasto alla povertà. Attualmente gestisce interventi finanziati a valere sugli Avvisi pubblici:
• PO FSE 2014-2020 – Intervento 22 “Abruzzo Include” (D.D. n. 83/DPF013 del 28/07/2016 e s.m.i.);
• PO FSE Abruzzo 2014-2020 – Intervento 23 “Abruzzo Carefamily” (D.D. n. 38-DPF013 del 09/04/2018).

Attività di competenza nel progetto:

• Sede degli sportelli informativi di progetto;
• Networking e sensibilizzazione.


COMUNE DI CAMPLI

Indirizzo: PIAZZA VITTORIO EMANUELE II – 64012 CAMPLI (TE)

Sito web: http://www.COMUNE.CAMPLI.TE.IT

Il Comune di Campli conta 7.136 abitanti ed è il Comune più popoloso dell’Unione dei Comuni della Laga. Dal 2018 è incluso nel club dei borghi più belli d’Italia. Inoltre presenta sul proprio territorio molti punti museali diffusi e una discreta presenza di monumenti religiosi che lo
rendono luogo di visite turistiche frequenti. In tal senso, l’Ente garantisce la costituzione di una partnership territoriale qualificata in quanto consente la necessaria commistione tra gli obiettivi di inclusione previsti dall’intervento e la vocazione turistica che il centro di aggregazione sociale intende darsi (cfr. Par. “Fornire indicazioni sulla sostenibilità economico-finanziaria e sulla effettiva possibilità di stabilizzazione dell’intervento”).

Attività di competenza nel progetto:

• Networking e sensibilizzazione.


COMUNE DI CROGNALETO

Indirizzo: FRAZIONE NERITO – 64043 CROGNALETO (TE)

Sito web: http://www.COMUNEDICROGNALETO.IT

Crognaleto conta 1.259 abitanti ed è caratterizzato dalla presenza di alcune frazioni alle pendici dei Monti della Laga famose soprattutto per l’enogastronomia e come luoghi di partenza per escursioni montane. Fa parte dell’Unione dei Comuni della Laga. In tal senso, l’Ente garantisce la costituzione di una partnership territoriale qualificata in quanto consente la necessaria commistione tra gli obiettivi di inclusione previsti dall’intervento e la vocazione turistica che il centro di aggregazione sociale intende darsi (cfr. Par. “Fornire indicazioni sulla sostenibilità economico-finanziaria e sulla effettiva possibilità di stabilizzazione dell’intervento”).

Attività di competenza nel progetto:

• Networking e sensibilizzazione.


COMUNE DI MONTORIO AL VOMANO

Indirizzo: VIA POLISEO DE ANGELIS N. 24 – 64046 MONTORIO AL VOMANO (TE)

Sito web: http://comune.montorio.te.it/

Il comune di Montorio al Vomano conta 8.218 abitanti ed è il comune più grande del comprensorio del Gran Sasso sul fronte teramano. Grazie alla sua posizione geografica si caratterizza per un numero considerevole di insediamenti industriali ed artigianali e per una centralità fra i comuni montani teramani insistenti sul Gran Sasso. In tal senso, l’Ente garantisce la costituzione di una partnership territoriale qualificata in quanto consente la necessaria commistione tra gli obiettivi di inclusione previsti dall’intervento e la vocazione turistica che il centro di aggregazione sociale intende darsi (cfr. Par. “Fornire indicazioni sulla sostenibilità economico-finanziaria e sulla effettiva possibilità di stabilizzazione dell’intervento”).

Attività di competenza nel progetto:

• Networking e sensibilizzazione.


COMUNE DI TOSSICIA

Indirizzo: VIA PIANA DELL’ADDOLORATA SNC – 64049 TOSSICIA (TE)

Sito web: http://www.COMUNETOSSICIA.GOV.IT

Tossicia conta 1.306 abitanti ed è sede della Comunità Montana del Gran Sasso e Monti della Laga. Comune montano caratterizzato da un’economa prettamente rurale e turistica.
Il Comune è un partner centrale dell’A.T.S. in quanto lo spazio individuato per la realizzazione del centro di aggregazione sociale è il “Centro Turistico Polivalente” sito nel suo territorio e messo a disposizione dall’Ente a titolo gratuito (cfr. Par. “Fornire indicazioni sull’articolazione della proposta con riferimento all’individuazione della sede, disponibilità/agibilità degli spazi per la realizzazione dell’intervento”). In tal senso, si consideri che il complesso non sarà dato
in gestione a terzi, come fatto nel recente passato, apportando una quota di cofinanziamento privato (determinato considerando il mancato introito per la locazione della struttura) che può essere quantificato in 5.000,00 euro mensili per i 18 mesi di durata dell’intervento, pari a
90.000,00 euro complessivi.

Attività di competenza nel progetto

• Concessione a titolo gratuito degli spazi del “Centro Turistico Polivalente” come sede del nascente centro di aggregazione sociale;
• Cofinanziamento privato;
• Networking e sensibilizzazione.


S.F.L. PROSPETTIVE - SOC. COOP. SOCIALE

Indirizzo: VIA BOTTICELLI N. 4 – 64021 TORTORETO (TE)

Sito web: https://www.sflprospettive.it/

La Coop. Sociale S.F.L. Prospettive nasce da un gruppo di professionisti provenienti da discipline eterogenee (sociologi, criminologi, educatori, ecc.) con l’intento di porre particolare attenzione alla progettazione dell’intervento sociale innovativo. Le principali iniziative progettuali mirano all’inclusione sociale attraverso l’attivazione di servizi rivolti a cittadini con dipendenze patologiche e stili comportamentali insani ed accoglienza ed inclusione sociale per immigrati, donne vittime di violenza, detenuti ed ex detenuti, donne detenute con minori a carico.
Opera in rete con enti pubblici e privati (ASL, SERT; CSM, Ambiti distrettuali sociali, ecc.)

Attività di competenza nel progetto:

• Gestione degli sportelli informativi di progetto;
• Selezione dei destinatari di progetto;
• Valutazione delle manifestazioni di interesse per l’adesione al Catalogo dei soggetti abilitati all’erogazione dei servizi di cura e assistenza acquisibili mediante i voucher.


LABOR COOP. SOCIALE A R.L.

Indirizzo: VIA GIUSEPPE DI VITTORIO N. 14 – 64026 ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)

Sito web: https://www.cooperativalabor.it/

La Coop. Sociale Labor è una cooperativa sociale di tipo “B” (inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati). Si occupa principalmente di trasporto per disabili per i comuni di Pineto, Roseto degli Abruzzi, Bellante e Unione dei Comuni Terre del Sole. Dal 2019 ha avviato il servizio di manutenzione del verde con personale disabile nei comuni di Colledara e Roseto degli Abruzzi.
Il valore aggiunto dato dal partner consiste nella possibilità di fornire gratuitamente, almeno nella fase sperimentale, il servizio trasporto per gli utenti beneficiari di progetto che potrebbero avere difficoltà a raggiungere il centro di aggregazione sociale.

Attività di competenza nel progetto:

• Servizio trasporto beneficiari;
• Networking e sensibilizzazione.


CONSORZIO FUTURA SOC. COOP. SOCIALE

Indirizzo: VIA RENATO MOLINARI N. 2 – 64100 TERAMO (TE)

Sito web: https://www.consorziofutura.it/

La Coop. Sociale Consorzio Futura vanta oltre 20 anni di attività nei servizi sociali più disparati ed anche di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. Ha avuto ed ha tuttora in gestione case di riposo (sia RSA che RA), centri diurni ed aggregativi; si occupa di servizi scolastici e domiciliari per disabili ed anziani; realizza servizi di spazzamento e pulizia a carattere di inclusione sociale. Negli ultimi anni si è specializzata in servizi socio sanitari specialistici per la psicologia scolastica andando ad operare in numerosi istituti comprensivi della Regione Abruzzo.

Attività di competenza nel progetto:

• Networking e sensibilizzazione.


ASSOCIAZIONE PROVINCIALE CASARTIGIANI TERAMO

Indirizzo: VIA DELFICO N. 73 – 64100 TERAMO (TE)

Sito web: http://www.casartigianiteramo.it

Casartigiani Teramo è un’associazione aderente alla Confederazione Nazionale Casartigiani. L’attività prevede l’erogazione di servizi volti a rappresentare e a tutelare gli interessi degli imprenditori dell’artigianato e della piccola impresa. A livello territoriale la Casartigiani Teramo è presente presso la Camera di Commercio e presso l’Osservatorio Provinciale peer lo Sviluppo Economico. Si occupa, grazie anche alla rete di consulenti e strutture interne, anche di assistenza allo start-up di nuove imprese.

Attività di competenza nel progetto:

• Partecipazione al comitato strategico di progetto;
• Networking e sensibilizzazione.


CNA TERAMO

Indirizzo: VIA FRANCESCO FRANCHI N. 9/23 – 64100 TERAMO (TE)

Sito web: http://www.cnateramo.com/

La CNA Teramo è attiva nel territorio dal 1970 ed associa, tutela e rappresenta sindacalmente gli artigiani, le piccole e medie imprese, i commercianti, le cooperative ed i loro soci.
La CNA conta oltre 3.500 iscritti e tre sedi sul territorio provinciale.
È partner di progetti di inclusione sociale finanziati dalla Regione Abruzzo.
La CNA fornisce anche servizi per lo sviluppo e il progresso economico degli associati, servizi assicurativi e finanziari. Si occupa, grazie anche alla rete di consulenti e strutture interne, anche di assistenza allo start-up di nuove imprese.

Attività di competenza nel progetto:

• Mappatura degli stakeholder ed azioni di promozione e sensibilizzazione diretta;
• Networking e sensibilizzazione.


EVENTITALIA S.C.A.R.L.

Indirizzo: VIA LUIGI BRIGIOTTI, 12/14 – 64100 TERAMO (TE)

Sito web: http://www.EVENTITALIA.NET

Eventitalia S.c.a.r.l. è un organismo di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo con un’esperienza pluriennale nella progettazione, gestione e rendicontazione di interventi finanziati finalizzati all’inclusione sociale e lavorativa ed alla lotta alla povertà nelle sue diverse forme. Molti di questi progetti sono stati realizzati a valere su risorse del FSE ed in partenariato con gli Ambiti Distrettuali Sociali della provincia di Teramo oltre che con Centri per l’Impiego ed Agenzie per il Lavoro, Associazioni datoriali e sindacali, Associazioni, Cooperative ed Organizzazioni del Terzo Settore. Tra i principali progetti realizzati nell’ambito dell’inclusione sociale e contrasto alla povertà, un valore aggiunto apportato dall’OdF è dato dalle esperienze maturate nei seguenti interventi:
• “Care Family First” (CUP C31H18000050006) – Avviso pubblico PO FSE Abruzzo 2014-2020 – Intervento n. 23 “Abruzzo Carefamily”;
• “Percorsi inclusivi” (CUP C49J17000280006) – Avviso pubblico PO FSE Abruzzo 2014-2020 – Intervento n.22 “Abruzzo Include”;
• “Percorsi di inclusione” (CUP C46G15000150007) – Avviso Pubblico PO FSE Abruzzo 2007-2013 – Progetto Speciale Multiasse “Abruzzo inclusivo”;
• “Lavoro senza barriere” (CUP C43C12000030006) – Avviso pubblico PO FSE Abruzzo 2007-2013 – Progetto Speciale Multiasse “L’I.SO.LA. Dei Diversamente Abili”;
• “Programma di Inclusione Globale per Adolescenti Autori di Reato” (CUP C93J12000090006) – Avviso pubblico PO FSE Abruzzo 2007- 2013 – Progetto speciale multiasse “Percorsi integrati per l’inserimento socio-lavorativo dei detenuti e degli ex-detenuti”;
• “Donne escluse…dentro (Outing Women In)” (Prot. n. 22/II/6694 del 22/06/2011) in partenariato con il C.I.F. Centro Italiano Femminile – finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della lett. F della L. 383/2000 – Direttiva annualità 2010;
• “Training Formativo per l’Inclusione e l’Integrazione Multiculturale” (CUP C92I12000290006) – Avviso pubblico PO FSE Abruzzo 2007-2013 – Progetto speciale multiasse “Formazione permanente degli operatori sociali”;
• “Training Formativo per la Prevenzione e il Recupero delle Dipendenze” (CUP C92I12000320006) – Avviso pubblico PO FSE Abruzzo 2007-2013 – Progetto speciale multiasse “Formazione permanente degli operatori sociali”. Sempre per quanto concerne interventi di contrasto al fenomeno della povertà e dell’esclusione sociale, dal 2010 al 2012, l’OdF è stato mandante dell’Organismo Intermedio (R.T.I. composto da Ernst & Young Financial – Business Advisors Spa, Studio Come Srl, Eventitalia Scarl e Dierreform Srl) gestore della Sovvenzione Globale denominata: “Reti per l’accompagnamento all’inserimento socio-lavorativo di soggetti svantaggiati” della Regione Abruzzo – PO FSE Abruzzo 2007 – 2013 – Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione – Asse 1 – Adattabilità – Asse 2 – Occupabilità – Asse 3 – Inclusione sociale. Eventitalia ha, inoltre, maturato una pluriennale esperienza nella progettazione, gestione e realizzazione di percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) rivolti ai giovani a rischio di dispersione scolastica, povertà educativa ed esclusione sociale. Ad oggi, l’OdF è stato affidatario dei seguenti interventi IeFP:
• Percorso triennale “Operatore del Benessere – Indirizzo Estetica” (CUP C47E16001210001) – anni 2017-2020;
• Percorso triennale “Operatore Elettrico” (CUP C47E16001200001) – anni 2017-2020;
• Percorso triennale “Operatore Grafico – Indirizzo Multimedia” (CUP C47E16001220001) – anni 2017-2020;
• Percorso triennale “Operatore ai Servizi di Promozione ed Accoglienza – Indirizzo Servizi del Turismo” (CUP C47E16001190001) – anni 2017-2020;
• Percorso triennale “Operatore Elettrico” (CUP C49J1500059007) – anni 2016-2018;
• Percorso triennale “Operatore del Benessere: Estetista” (CUP C49J140014600001) – anni 2015-2018;
• Percorso triennale “Operatore del Benessere: Estetista” (CUP C46G15000040001) – anni 2015-2017;
• Percorso triennale “Operatore Elettrico – Sede di Teramo” (CUP C46G15000000001) – anni 2014-2017;
• Percorso triennale “Operatore Elettrico – Sede di Sulmona” (CUP C56G15000000001) – anni 2014-2017;
• Percorso triennale “Operatore ai Servizi di Promozione ed Accoglienza” (CUP C46G13000160006) – anni 2013-2016;
• 3ª annualità “Operatore/trice delle Cure Estetiche – 600 ore” (CUP C45C0800020007) – anno 2010;
• 3ª annualità “Operatore/trice delle Cure Estetiche – 300 ore” (CUP C45C08000190007) – anno 2010;
• Percorso triennale “Operatore all’Accoglienza e alla Promozione Turistica” (CUP C95C09001820006) – anni 2009-2012.

Attività di competenza nel progetto:

• Partecipazione al comitato strategico di progetto;
• Progettazione dell’intervento e predisposizione Bandi pubblici previsti nel progetto;
• Coordinamento di progetto;
• Amministrazione e segreteria di progetto;
• Monitoraggio fisico-finanziario e rendicontazione di progetto;
• Coordinamento LdA 1;
• Coordinamento LdA 2;
• Coordinamento LdA 3;
• Coordinamento LdA 4;
• Gestione degli Sportelli informativi di progetto;
• Redazione del report finale per la diffusione delle buone prassi;
• Coordinamento LdA 5;
• Selezione dei destinatari di progetto;
• Attività di orientamento e formazione della LdA 5;
• Valutazione delle candidature per l’adesione al Catalogo dei soggetti abilitati all’erogazione dei servizi formativi;
• Valutazione delle candidature per l’individuazione dei Soggetti Promotori dei tirocini;
• Valutazione delle manifestazioni di interesse per l’adesione al Borsino di Soggetti Ospitanti disponibili all’inserimento in percorsi di tirocinio.


FONDAZIONE ECIPA ABRUZZO

Indirizzo: VIA CETTEO CIGLIA N. 8 – 65128 PESCARA (PE)

Sito web: http://www.ecipa-abruzzo.it/

ECIPA Abruzzo nasce come agenzia formativa di emanazione della CNA Abruzzo. Presenta una sede accreditata su Pescara ed una su Teramo.
ECIPA Abruzzo vanta innumerevoli esperienze in ambito formativo a mercato e finanziate, soprattutto con Fondartigianato e a valere sull’FSE Abruzzo. Fra quest’ultimi si menziona il progetto “I percorsi del cambiamento” a valere sull’avviso pubblico “Abruzzo Include”

Attività di competenza nel progetto:

• Partecipazione al comitato strategico di progetto;
• Analisi delle imprese analoghe e loro modellizzazione;
• Realizzazione dello studio di fattibilità.


PROGETTO INNESTO SOC. COOP. SOCIALE

Indirizzo: VIA A. BAFILE N. 8/A – 64100 TERAMO (TE)

La Coop. Sociale Progetto Innesto si occupa di servizi generali, piccola manutenzione, terminalisti, confezionamento ed imballaggio merci, facility management, pulizie civili ed industriali, tutela e controllo degli immobili, cura del verde, servizi ecologici conto terzi. È una cooperativa di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

Attività di competenza nel progetto

• Networking e sensibilizzazione.


COOP. SOCIALE PICASSO

Indirizzo: VIA G. MATTEOTTI N. 10 – 64039 PENNA S. ANDREA (TE)

Sito web: https://cooperativapicasso.weebly.com/

La Coop. Sociale Picasso è un’azienda nata nel 2005 e da oltre dieci anni opera nel campo delle pulizie, manutenzione aree verdi, custodia cimiteriali, servizi di portierato e reception, affissione manifesti. I servizi di cui sopra vengono erogati prioritariamente nei comuni montani, oltre che Giulianova e Controguerra.

Attività di competenza nel progetto:

• Networking e sensibilizzazione.


CONSORZIO INTERCOOP SOC. COOP. SOCIALE

Indirizzo: VIA MEDITERRANEO N. 16 – 86038 PETACCIATO (CB)

Sito web: http://www.intercoop.it/

La società consortile svolge la funzione di Destination Management Company al fine di creare un nuovo sistema di governance dello sviluppo turistico locale. È una società finanziata dalla Regione Abruzzo con fondi PAR FAS – Linea di azione 1.3.1.d. Conta oltre 100 operatori economici associati legati al turismo e alla ricettività con sedi nel comune di Teramo e nelle aree montane del Gran Sasso e della Laga. In tal senso, la DMC garantisce la costituzione di una partnership territoriale qualificata in quanto consente la necessaria commistione tra gli obiettivi di inclusione previsti dall’intervento e la vocazione turistica che il centro di aggregazione sociale intende darsi (cfr. Par. “Fornire indicazioni sulla sostenibilità economico-finanziaria e sulla effettiva possibilità di stabilizzazione dell’intervento”).

Attività di competenza nel progetto:

• Partecipazione al comitato strategico di progetto;
• Networking e sensibilizzazione.


CONSORZIO PUNTO EUROPA S.C.A.R.L.

Indirizzo: PIAZZA ORSINI N. 1 – 64100 TERAMO

Sito web: http://www.copeteramo.it/

Il Consorzio Punto Europa (anche conosciuto come COPE) ha come obiettivi principali quelli di: informazione e consulenza su progetti finanziati da istituzioni nazionali ed europei; partecipazione ad azioni e programmi europei; stesura, gestione e rendicontazione di progetti
europei diretti e indiretti. Il COPE è anche antenna del Centro Europe Direct Abruzzo Nord-Ovest.
Dalla sua costituzione il COPE ha visti finanziati 12 progetti comunitari ed è in attesa di approvazione di 4 nuovi progetti. Infine, per 11 progetti si è occupato di assistenza tecnica a favore di altri enti.

Attività di competenza nel progetto:

• Analisi delle imprese analoghe e loro modellizzazione;
• Realizzazione dello studio di fattibilità.


THE LAB - PROGETTAZIONE E IMPRESA S.R.L.S.

Indirizzo: VIA GIACOMO PALADINI N. 11 – 64100 TERAMO (TE)

Sito web: http://www.progettazioneeimpresa.it/

The Lab è una società di progettazione e sviluppo d’impresa, specializzata in start up ed innovazione di processo.
I servizi offerti vanno dalla consulenza di impresa, alla ricerca di finanziamenti, dallo studio di fattibilità alla redazione del piano di lavoro.
I professionisti della società realizzano business plan completi e forniscono la successiva consulenza relativa al monitoraggio e all’assistenza tecnica.

Attività di competenza nel progetto:

• Analisi delle imprese analoghe e loro modellizzazione;
• Realizzazione dello studio di fattibilità.


REC COMUNICAZIONE S.R.L.

Indirizzo: CORSO SAN GIORGIO N. 115 – 64100 TERAMO (TE)

Sito web: http://www.recomunicazione.it/

Rec Comunicazione è un’agenzia di comunicazione nata nel 2012 dalla volontà dei soci di fare sistema con le professionalità e le competenze maturate negli anni da parte di alcuni giovani professionisti del settore.
Nell’ambito dell’attività lavorativa vanno segnalate le collaborazioni con: APT Abruzzo, Parco Nazionale Gran Sasso-Laga, Provincia di Teramo, Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, Sangritana Spa, Inail Abruzzo, CCIAA Teramo, Unione Industriali Teramo, Pastificio Del Verde, Lisciani Giochi Srl, Radiosanit Srl, Università degli Studi dell’Aquila, Corecom Abruzzo, Fiera di Modena Skypass, Consorzio Punto Europa, Autolinee Baltour, Cordivari, Circuito Abrex, Gruppo CSA, R+TV, R+News.

Attività di competenza nel progetto:

• Produzione di video info-promozionali ed azioni di social media communication.


PIKIT DI LEONZI REMO

Indirizzo: VIA MARIA MORGANTI 4, TERAMO

Sito web: https://www.pikit.it

La ditta individuale PIKIT dal 2012 si occupa di attività di ideazione, pianificazione e realizzazione di campagne pubblicitarie per ogni tipo di media, nonché di progetti di comunicazione aziendale, commerciale, didattica e scientifica. Fra i clienti  annovera l’Archivio di Stato, Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, la Sangritana Spa, ITS per il Made in Italy di Teramo, l’Associazione Italiana Biblioteche di Roma.

Attività di competenza nel progetto:

• Realizzazione e gestione del sito web di progetto;
• Realizzazione del materiale informativo e promozionale di progetto


ALFABETA SOLUZIONI PER COMUNICARE S.R.L.S.

Indirizzo: VIA BAFILE N. 8/A – 64100 TERAMO (TE)

Sito web: https://grupposite.it/aziende-del-gruppo-site/alfabeta-2/

La società Alfabeta opera nel campo della gestione uffici stampa pubblici, privati e politici, gestione campagne elettorali, gestione canalisocial-network, spot tv, servizi video,  convegnistica e formazione sulla comunicazione in genere.
Fra i principali clienti si annoverano: Comuni di Martinsicuro, Bellante, Isola del Gran Sasso, Valle Castellana, CGIL Teramo, FCD Sporting Gran Sasso, Food TV, Conflavoro PMI Teramo, Rewind.

Attività di competenza nel progetto:

• Gestione ufficio stampa e relazioni con i media;
• Promozione ed organizzazione dei convegni di progetto;
• Promozione ed organizzazione dei tavoli di lavoro e condivisione.